venerdì 11 luglio 2014

Come pulire le fughe



Ciao a tutti!!

Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di abbassare lo sguardo sul pavimento dopo aver lavato e chiedersi il perchè nonostante passiate ogni giorno, con vapore o senza, il Vs panno ne esce sempre luridamente martoriato? Ebbene si... le fughe sporche! Che dilemma, che orrore! .... ma soprattutto che schifo!

Mi sono trovata ad affrontare questo soggetto astioso dopo il recente trasloco, evidentemente in una casa che non era mai stata pulita a fondo dalla sua costruzione..

Anyway, mi sono rimboccata le maniche e ho quindi deciso di pulire tutte le fughe della casa... Ovvio che procedo al ritmo di 1 ora al giorno, però una volta fatta basterà usare la vaporella spesso per averle sempre pulite.

Dalle foto sopra si evince come ci si deve mettere per pulirle bene, stile Cenerentola, però Vi assicuro che la soddisfazione è unica ;-)

Soluzione "Fughelinde"

- 5/10 aceto di limoni
- 1/10 WC net
- 4/10 acqua
- spazzolina  

Mettete la soluzione in uno spruzzino e spruzzatela sulle fughe. Lasciate agire 5 minuti e poi, con l'aiuto della spazzolina, grattate bene. Vedrete che basterà poco perchè lo sporco si distacchi.

Tenetevi a portata di mano un panno umido per pulire immediatamente lo sporco. 

Et voilà! ... fughe pulite!

V.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento verrà singolarmente moderato a posteriori perciò:
-se non avete un account, per cortesia, firmatevi :-) mi piace sapere almeno il nome di chi mi scrive;
-lo spam verrà cancellato, così come qualunque commento considerato irrispettoso, maleducato, ecc....
Grazie per la vostra collaborazione! ^^