martedì 1 ottobre 2013

Nail File DIY - Come farsi in casa la lima per unghie





Ciao a tutti!!

Si lo so, questo DIY crafts è una stronzata ;-) però l'ho fatto e lo uso, a pochissimi centesimi, anzichè i € 2.50 della kiko.... e anche se carta vetrata lima benissimo!! :-)

Strumenti e prodotti:

- Carta vetrata comune, potete poi decidere la gradazione che più volete
- Cartoncino Micro-Onda (vecchia scatola da scarpe)
- Colla vinilica

Dapprima si taglia il cartoncino della dimensione voluta poi, si attaccano le singole strisce di carta vetrata, e poi le si taglia una ad una.
Ed ecco la Vs lima regola lunghezza unghie pronta! :-)





Si lo so, direte voi, "ma non è sottile come quella della Kiko".. vero, non è come quella della Kiko in quanto non si possono fare gli angoli però, per accorciare notevolmente le unghie è perfetta :-)

2 commenti:

  1. ma lo sai che è un'idea geniale?sono proprio le cose banali quelle a cui nessuno pensa...dovevo proprio comprarmi la lima, penso che risparmierò 2,50 euro! a proposito:secondo me se tagliamo a punta un'estremità si può tranquillamente fare anche i laterali dell'unghia, e comunque niente vieta di comprare due grane di carta vetrata diverse ed avere la lima per accorciare e smussare insieme! che bellezza: mi hai aperto un mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      In effetti è una scemenza, nel senso che è facile e veloce.... si può acquistare la carta vetrata leggere e farsi la lima senza spendere 2.50 da kiko.... solitamente compro quelle da supermercato di cartone a 0.50 centesimi, ma dato che ne consumo parecchie credo che me la rifarò con una vetratura più bassa :-)

      Elimina

Ogni commento verrà singolarmente moderato a posteriori perciò:
-se non avete un account, per cortesia, firmatevi :-) mi piace sapere almeno il nome di chi mi scrive;
-lo spam verrà cancellato, così come qualunque commento considerato irrispettoso, maleducato, ecc....
Grazie per la vostra collaborazione! ^^