Lo Scudiero - Pesaro


Ciao a tutti!!

Questo post è per descrivere un ristorante molto bello in pieno centro a Pesaro, ed in particolare nelle scuderie del Palazzo Baldassini. 
Siamo stati a Pesaro il primo week-end di Agosto mediante Groupon in un hotel sul lungomare e, la sera ne abbiamo approffitato per assaggiare le pietanze locali. 
Mediante trip advisor abbiamo scelto questo Ristorante, un locale nuovo aperto da poco e gestito dai due giovani chef di 25 anni, uno dei quali ha studiato da un certo Gualtiero... :-)

Ma passiamo al dunque... ovvero la Cena.


Dapprima ci hanno portato un aperitivo molto interessante, ovvero un ghiacciolo di aperol e cedrata tassoni servito in un piatto di ghiaccio :-)... un'idea originale e assolutamente da ripetere. 

Ecco che arriva l'antipasto di mare misto ... anche qui tutto molto buono... soprattutto le tagliatelle di seppia ghiacciata con alga nori :-)


Per i primi abbiamo invece ordinato rispettivamente una Carbonara con guanciale croccante e tartufo nero e linguine cacio e pepe con seppioline... Non vi dico il guanciale croccante come si sposa con il tartufo... e il cacio e pepe con il pesce! Che abbinamenti, sicuramente da ripetere a casa...


Non stanchi abbiamo quindi ordinato i secondi.... Che tripudio di sapori: filetto alla Rossini con fois grais e tartufo nero e Ricciola di mare con porchetta croccante! :-) Be, voi non potete nemmeno immaginare quanto fosse stato buono!!

 

..... E per finire, un dessert nocciolosissimo! :-)


Il prezzo non si può dire che sia da "Hosteria"... è un ristorante di classe anche se per noi l'abbigliamento non è stato un problema... (infradito e shorts :-)), ma comunque la cucina è ottima!.Ve lo consiglio se volete una cena elegante, di classe, raffinata e gustosa.

Commenti