lunedì 14 ottobre 2013

How to make neutral Hennè - Come fare l'hennè neutro


Ciao a tutti!!

Finalmente, dopo tanta attesa, sono riuscita a farmi l'hennè neutro ai capelli... Devo esser sincera, avevo provato la pappona di carlita con yogurt e miele ma, dopo averli lavati con il no-poo mi son rimasti untissimi... 
And finally, after long time, I made the neutral henna on my hair and scalp... Sincerely I've tried the Carlitadolce henna formula, but after no-poo treatment my hairs were greasy..

Forse non tutti sanno, ma credo che ormai la maggior parte lo sappia, che l'Hennè neutro è uno dei trattamenti rinforzanti e funzionanti per capelli secchi e sfibrati migliori ed economici del pianeta. 
Perhaps not everyone knows, but I think by now most know, that the neutral Henna is one of the best and cheapest treatment, for reinforce dry and damaged hair, on the planet.
La polvere essiccata applicata sul capello, partendo massaggiando bene la cute, e miscelata anche con sola acqua calda, conferisce al capello struttura, lucidità, forza e volume. 
The dried powder applied on hairs, starting by massaging the scalp well, and mixed with warm water only, gives the hair structure, clarity, strength, and volume.

Ho quindi pensato di riprovare cambiando la formula come segue:

So, I've thought to make a different trial with the following formula:
2 1/2 cuc. hennè neutro / 2 and half spoon of neutral henna
acqua e aceto di mele a formare una poltiglia densa / water and apple cider vinegar to form a smooth paste
1 cuc.no olio leggero/ 1 little spoon of light oil

L'ho applicato per 4 ore prima della doccia e ho poi lavato via con un low-poo diy con solo gel d'aloe e 10% sal lauryl glucoside/decyl glucoside. 
I've applied for about 4 hours onto scalp and hairs before make shower, then I've washed away very good and wash with a low poo made by aloe vera gel and 10% tensioactiff

Risultati: Capelli effettivamente più corposi e lucidi, anche leggermente più scuri, ma forse è una mia impressione. 
Results: Hairs more strength than before, beautiful and smooth, maybe a little darker, maybe :-).

Vediamo facendolo regolarmente 1/mese come mi verranno i capelli.

Ci aggiorniamo fra 6 mesi :-). 

Stay tuned!

V.

3 commenti:

  1. Che brava che sei, che invidia! E' una vita che devo provare a fare il neutro, prima di passare al colorato, vista la quantità sempre maggiore di fili d'argento nella mia chioma....
    L'unica mia esperienza è stata disastrosa, sebbene fosse anni e anni fa, mi sembrava di spargermi della sabbia nei capelli... argh. Questo mi ha fatto desistere e finire sulle più comode tinte chimiche... di cui ora vedo i risultati (sembra che abbia fatto lo shatush..... per fortuna ho smesso da un paio d'anni!)
    Hai una marca da suggerirmi, anche in privato? :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola!
    Ho usato l henne neutro di aromazone , ma si trova anche in erboristeria. Ho anche l henne castano di una marca francese presa a malta, che ho già provato e che effettivamente colora leggermente i capelli... non ho una marca particolare da suggerirti anche perché fino ad ora ho usato solo quello di aromazone.
    Fammi sapere se lo trovi e di che marca così lo provo anche io.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio comunque per la risposta :) adesso vedo un attimo, devo fare un po' di confronti... stavo leggendo sulle polveri indiane per lavare i capelli (amla, shikakai ecc) e ho trovato sia loro che l'hennè su mondevert... certo che però avrei bisogno anche di un po' di cosine base-base da aromazone... confronto in giro e poi ti aggiorno :)))

      Elimina

Ogni commento verrà singolarmente moderato a posteriori perciò:
-se non avete un account, per cortesia, firmatevi :-) mi piace sapere almeno il nome di chi mi scrive;
-lo spam verrà cancellato, così come qualunque commento considerato irrispettoso, maleducato, ecc....
Grazie per la vostra collaborazione! ^^