No poo #5: coconut milk/baking soda

Ciao a tutti!!

finalmente ho provato il no poo con latte di cocco e bicarbonato di sodio e devo dire che, il latte di cocco puro, non mi ha soddisfatto molto... Mi ha lasciato capelli già sporchi dopo 2gg, anzichè 3/4gg come il no poo con gel d'aloe, o al succo di cipolla. Forse perchè il latte di cocco contiene anche una parte di olio di cocco che tende ad ingrassare i capelli.
And finally I've tried the no-poo with coconut milk and backing soda and what can I say is that, pure canned coconut oil, didn't satisfied me... It leave me a greasy hairs after only 2 days, against 3/4 days of classical no-poo with aloe vera gel, or onion juice. Maybe because canned coconut oil it contains more oil than coconut milk diy.
Pertanto ho deciso di incrementare la quantità di bicarbonato per capire se era dovuto all'effetto meccanico della minore quantità di sale sul capello, ma il risultato non è stato per nulla soddisfacente.... 
So, I decided to add the baking soda powder in order to achieve more mechanical frictioning on my scalp/hairs, but it was no good again.
Ho fatto una ricerca sul web ed effettivamente come avevo preventivato il latte di cocco unge i capelli. Confermo di aver provato il latte di cocco in lattina, molto più "grasso" di quello che faccio di solito.
Voto per questo no poo#5: 4!
So, I've made a fast research onto net and I can confirm that coconut milk leaves greasy hair. The score for this no-poo#5 is 4!.


E voi l'avete mai provato? Come vi siete trovati?
And you, have ever tried this combination?

Commenti