venerdì 28 giugno 2013

Come farsi la ceretta in casa (Home made body sugar wax)

Ciao a tutti!!

Allora posto questo articolo sulla ceretta fai da te dopo un pò che l'ho testata, giusto per avere conferma di non scrivere stupidate, ma soprattutto per confermare che la ricetta che si trova in rete è corretta!!
So, I published this post on a DIY body hair removal wax after some days after trial, so to have the confirm to do not write something wrong, but to confirm that the recipe taken by the net surfing is correct!

Allora, dopo lunga ricerca e confronto tra ceretta araba spalmabile tipo pongo, e ceretta allo zucchero spalmabile con coltello, sono arrivata a confermare la seguente ricetta presa da più parti della rete:
After a long research and comparison beetween arab wax, and a spread sugar wax, I can confirm the following recipe:

60g succo di limone (1/5)/ lemon juice
240g zucchero bianco (4/5)/ white sugar

Si fa cuocere fino a caramellizazzione, cioè da bianco deve diventare marroncino/ambra. Farà delle bolle durante la bollitura ma non c'è problema, andranno via appena spegnerete il fuoco. 
You have to cook, until caramelization, the sugar with lemon juice. Some bubbles will appear but they will gone away soon.


A quel punto togliete il pentolino dal fuoco, lasciate raffreddare giusto qualche secondo e travasate in un contenitore tipo vasetto alto e stretto, così da intingere bene il coltello per la cera (io non ce l'avevo e ho usato un contenitore di plastica).
At this point you have to take off the pan and let's cool some seconds, so put the mixture into a plastic jar.
Io l'ho provata ormai da un mese e devo dire che è molto meno dolorosa di quella con roll-on che si toglie a fatica, oltre ad essere lavabile con acqua calda e che lascia la pelle morbidissima :-)).
I've tried this sugar wax since 1 month and I can say that isn't hurt as the roll-on wax, of very easy water-removal, and your skin will be more smooth.
Il costo è praticamente azzerato perchè con un kg di zucchero vi fate un kilo di ceretta, e quindi massimo 2 euro per  tutta questa ceretta non è niente male. Senza contare che le strisce sono lavabiili e quindi utilizzabili molte volte :-).
The cost is €0 because with 1kg of white sugar you will have 1 kg of body wax. The strips are cleanable with water and fit for a double re-use.

Fatemi sapere se la provate, o se l'avete già provata, e come vi siete trovati!
So, keep me informed about it, or if you did you try yet!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento verrà singolarmente moderato a posteriori perciò:
-se non avete un account, per cortesia, firmatevi :-) mi piace sapere almeno il nome di chi mi scrive;
-lo spam verrà cancellato, così come qualunque commento considerato irrispettoso, maleducato, ecc....
Grazie per la vostra collaborazione! ^^