lunedì 20 maggio 2013

Correttore aranciato per occhiaie

Hello!

Allora, seguendo varie ricette, tra cui Carlita et al, ho creato il correttore aranciato per occhiaie, o meglio color pesca, alla Clio make up...



Non è difficile solo che servono delle materie prima forse un pò particolari.. Ma vediamo la ricetta:
Per un piccolo dispenser (ex porta ombretto)

- 0.5 fondo minerale + 1 puntina di stuzzicadenti di ossido rosso (q.b per coprire le occhiaie)
- 0.5 ossido di zinco
- 3 olio leggero
- 0.3 cera d'api sbiancata
- 0.2 cera carnauba
- 0.1 cera candelilla

Dapprima si pesa il fondo minerale e, aggiungendo una puntina di ossido rosso, si raggiunge il color pesca desiderato (io ho fatto delle prove con le mie occhiaie in tempo reale per vedere se il colore era quello giusto). 
Dopodichè si aggiunge dell'ossido di zinco e l'olio leggero (caprylis o coco silicone). 
Si mescola bene e poi si aggiungo le cere. 
Si mette a bagno maria fino a completo dissolvimento e poi si mette nello stampino.
30 minuti in frigorifero e il Vs correttore è pronto. :-)

8 commenti:

  1. Che brava...dove si trovano gli ingredienti?

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Io ho acquistato gli ossidi su Aroma Zone :-), e anche le cere, ma in rete vi sono moltissimi siti di materie prime. Con Aroma Zone mi trovo bene e poi un acquisto dura per un sacco di volte :-)
    http://www.aroma-zone.com/aroma/accueil_fra.asp
    è in francese ma ci si prende la mano subito.

    RispondiElimina
  3. Wow lo provero' a fare :) La durata com'e'? Si stende bene? Io ho un contorno occhi un po' secco quindi mi serve un correttore non troppo duro....grazie e a presto!
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy!
      ho una versione più leggera da fare, rispetto a questo che è leggermente pesante... Ho acquistato il dodecane vegetale da Aroma Zone e volevo riprovare la ricetta con questo particolare tipo di olio leggerissimo :-).
      Ovviamente sopra a quello aranciato devi poi mettere, o il fondo minerale a coprire bene, o il correttore beige sempre ottenuto dal fondo minerale :-)
      stay tuned e grazie per esser passata!
      V.

      Elimina
    2. Ciao...come olio posso usare quello di riso? Grazie

      Elimina
  4. Ciao Rosa,
    si puoi usare anche l'olio di riso ma sarebbe meglio un olio ancora più leggero e vellutato.

    RispondiElimina
  5. Tipo? Puoi conigliarmene qlkn magari non troppo costoso? Grazie ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il dodecane di aroma zone... o ancora il caprylis

      Elimina

Ogni commento verrà singolarmente moderato a posteriori perciò:
-se non avete un account, per cortesia, firmatevi :-) mi piace sapere almeno il nome di chi mi scrive;
-lo spam verrà cancellato, così come qualunque commento considerato irrispettoso, maleducato, ecc....
Grazie per la vostra collaborazione! ^^