Impacco all'olio d'oliva (Olive oil hair treatment)


Dopo aver spulciato su Pinterest che negli USA usano fare impacchi con Miele e Olio d'Oliva mi sono incuriosita e ho deciso di provarlo.
La ricetta che loro propongono è la seguente:
- 1 cuch.no miele
- 4 cuch. olio d'oliva

Io ci ho aggiunto anche un cucchiaino di gel d'aloe per allungarlo un pò.
Ho poi spalmato su tutte le lunghezze questa soluzione "grassa" e lasciato in posa per 20/30 minuti.
Ho quindi lavato i capelli con due passate di shampoo e asciugato.
Inutile dire che i capelli sono risultati morbidissimi e spessi, non unti, subito dopo l'asciugatura, ma il giorno dopo li ho trovati un pò unti e ho dovuti rilavarli :-(

Consiglio quindi di ridurre la quantità di olio d'oliva e d'invertirla come segue:
- 3 cuch.no miele
- 1 cuch. olio d'oliva

Più leggera ma al contempo ammorbidente e condizionante.Dopo ovviamente dipende sempre dal tipo di capello che ognuno ha. Io che li ho fini e mossi forse l'olio d'oliva risulta troppo pesante.

Commenti