Come lavare i capelli a secco




















Ciao a tutti!

Oggi ho provato a lavarmi i capelli a secco :-) e con ottimo risultato!

Dalle foto sotto si evince che siamo già al 3° giorno dallo shampoo e ho quindi deciso di provare un "lavaggio" con amido di mais/borotalco e, come potete vedere, il risultato è notevolmente buono :-) anche se ciò non Vi esonera dal non lavarvi i capelli ;-).
Diciamo che si può tirare avanti il lavaggio vero e proprio di 1/2 gg con l'ausilio dello "shampoo secco" . 

Ingredienti per shampoo secco fai da te:
- 1 cucchiaio amido di mais o maizena (omettibile con solo borotalco)
- 1 cucchiaio borotalco (omettibile con solo amido di mais)
- oe a scelta (omettibile)

N.B.: Mi raccomando non usate l'argilla perchè si attacca ai capelli ed è molto difficile da spazzolare dando ai capelli un effetto untuoso e molto infeltrito ;-)
 
Prendete un dosatore da borotalco, un pennello grande da fondo minerale, oppure una spugnetta e passatevi la polvere su tutta la cute, magari dividendo le ciocche per facilitarvi l'operazione. 
Lasciate agire per 5/10 minuti e poi con le dita massaggiate la cute fino al completo assorbimento della polvere. Dopodichè spazzolate bene a testa in giù e poi a testa in su.

PRIMA DEL LAVAGGIO A SECCO

DOPO IL LAVAGGIO A SECCO

Che ne dite? Niente male come sistema per far durare di più il ns shampoo ed evitare che i capelli si sfibrino a causa dei continui lavaggi :-)

Fatemi sapere se lo fate o se lo avete già fatto! 

15.01.2014 - Aggiornamento.
Uso questo sistema ormai da quasi un anno e, attualmente, mi trovo bene anche solo con borotalco senza alcun olio essenziale. Con una spugnetta lo metto sulla cute lascio agire anche 15 minuti e poi massaggio molto bene la cute, smuovo un pò la crine ed il gioco è fatto!:-)

Commenti