domenica 3 marzo 2013

Il Fagolo - Un angolo del gusto tutto da scoprire

Quando siamo stati a Lerici spulciando su Trip advisor ci siamo imbattuti in molti ristoranti ben votati. Ma ce n'era uno che aveva pochissimi voti, tutti ottimi. Ma pochi. Peregrinando e camminando nelle viuzze di Lerici, sotto la Rocca, ci imbattiamo in un angolo con qualcosa come 10 tavolini,un bancone con retro piccola cucina a vista e un frigo. Leggo l'insegna e dice "Il Fagolo"... esattamente quello che avevamo visto poco prima.
Decidiamo di entrare, fortunamente aveva un tavolo da due libero, proprio sotto il bancone :-)
Il Proprietario molto cortese e gentile, con sua figlia, ci illustrano il menù.. Ovviamente optiamo per un'ottima pasta al pesto home made... Buonissima, non troppo "agliosa", leggera e ottima!

Ovviamente proseguiamo con la migliore tradizione italiana e, a sorpresa, ordiniamo una t-steak Firoentina da più di un chilo. La vediamo cuocere sulla griglia, lentamente, con l'ausilio di una pietra per tenerla ben vicina al calore del fuoco...che goduria!
La carne era ottima, succosa e soffice, morbida, saporita, condita con scaglie di sale grosso e accompagnata da un ottimo Chianti Classico. Insomma, una cena tutta Toscana a Lerici.
Un luogo piccolo ma accogliente, dove si mangia benissimo e che consiglio vivamente :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento verrà singolarmente moderato a posteriori perciò:
-se non avete un account, per cortesia, firmatevi :-) mi piace sapere almeno il nome di chi mi scrive;
-lo spam verrà cancellato, così come qualunque commento considerato irrispettoso, maleducato, ecc....
Grazie per la vostra collaborazione! ^^