Parco giardino Sigurtà

Era una Domenica molto calda di fine Settembre quando con il coupon scontato di Let Bonus siamo andati in visita al Parco Giardino Sigurtà a Valeggio s/Mincio.
Nonostante la vicinanza da casa non ero mai stata a visitarlo e, dopo innumerevoli servizi televisivi mi sono decisiva: si va al Parco Giardino Sigurtà!




Be, che dire... il verde e i colori dei fiori sono unici. Un posto magico, silenzioso, tranquillo, adatto a famiglie e coppie, ma anche a semplici estimatori di giardini tematici.


All'entrata viene fornita la mappa del Giardino con i luoghi tematici, come il viale delle Rose, il Labirinto del Castelletto, la Fattoria, la zona dei Tulipani, ecc.... 
Insomma un luogo da visitare per passare un pomeriggio rilassante, ma anche tutta la giornata, dato che si può stare sdraiati sugli immensi prati verdi a riposare :-)




E' possibile anche effettuare un tour del Parco con il trenino con partenze programmate, ma credo che in fondo il modo migliore sia a piedi... ovviamente calzate scarpe e vestiario comodi, almeno che non siate li per un set fotografico matrimoniale :-). 
Spero che le foto Vi piacciano e che Vi possano incuriosire ad andare visitare il Parco, ma anche al splendido Borgo antico di Valeggio s/Mincio, magari per un piatto di ottimi Tortellini di locali in brodo :-)

V. 

Commenti