Ci tengo a recensire questo ristorantino/osteria perchè è stata una scoperta veramente ottima, così come l'ambiente e la qualità dei piatti assaggiati.
Eravamo a Senigallia e spulciando su Tripadvisor abbiamo optato per una cena a base di carne (a noi il pesce non piace molto...), e scorrendo pagine e giudizi ci siamo imbattuti in questo locale, L'Antica Macelleria Canestrari, detto anche da Andrea, al Foro Annonario di Senigallia.
Il Menù è semplicissimo, scritto a mano su un foglio di carta da tavola. Leggendo i Primi e i Secondi piatti abbiamo optato per specialità locali e comunque differenti da ciò che mangiamo di solito. Abbiamo cominciato quindi con Strigoli alla Norcina e Orecchiette in Pesto di Rucola con Speck e Paprika. Ovviamente porzioni enormi e buonissimi :-). Per il vino abbiamo lasciato scegliere alla cameriera, dal momento che noi non conoscevamo i vini marchigiani. Abbiamo quindi preso un Rosso Conero da 13.5°C molto buono e adatto per la tipologia di cena da noi scelta.
Dopo aver letteralmente divorato i primi optiamo per uno spiedone di carne in due. Carne molto buona, patate al forno dolcissime e saporite... spazzolato in men che non si dica... Ne abbiamo quindi ordinato un altro :-).
Per concludere una serie di dolci secchi misti e vino di visciole, la cui bottiglia ci è stata lasciata da Andrea :-) vista la ns sete ;-)
Dopo aver concluso con un caffè e un whiskey chiediamo il conto... 60€ in due :-) Direi ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se passate da Senigallia vi consiglio caldamente la Macelleria da Andrea, chiamate per tempo perchè di posto non se ne trova, e comunque nel week end si può mangiare fino alle 23 :-)
Commenti
Posta un commento
Ogni commento verrà singolarmente moderato a posteriori perciò:
-se non avete un account, per cortesia, firmatevi :-) mi piace sapere almeno il nome di chi mi scrive;
-lo spam verrà cancellato, così come qualunque commento considerato irrispettoso, maleducato, ecc....
Grazie per la vostra collaborazione! ^^