Budino al cacao e amaretto in 5 minuti!!


Ciao a tutti!!

Ecco, questa è una di quelle ricette che ho fatto dopo cena come dessert sfizioso e veloce da fare. Non è nulla di assolutamente dietetico e salutare. Anzi. E' quanto di più pesante ci possa essere. Sicuramente si può fare con burro chiarificato e latte vegetale... sta a voi provare.

Le quantità della ricetta, come al solito, non le posso dare perchè il dessert è stato fatto tutto con quantità occhiometriche.

- Latte intero
- Farina 00
- Zucchero bianco poco
- Burro
- Vaniglia una stecca o una bustina di vanillina
- liquore all'amaretto
- cioccolato fondente

Mettere in una pentola dai bordi alti dapprima il latte con lo zucchero e farina e con la frusta mescolare per bene. Aggiungere poi il burro e il liquore all'amaretto insieme alla vaniglia. Per ultimo aggiungere il cioccolato fondente e mescolare continuamente fino a far sobbollire la crema. Quando sarà della consistenza desiderata togliete dal fuoco e servite (io ho messo un ricciarello nel mezzo :-))))).
Come potete vedere è una ricetta talmente semplice che potete fare ad occhio e in 5 minuti. Importante è continuare ad assaggiare per raggiungere il grado di dolcezza e gusto desiderato.

V.



Commenti