Gens Trebonia - Un particolare mangiare sulle rive di Bracciano


Gens Trebonia birra&vino&delizie, è una sorta di miscela tra la casa pubblica, cioè la public house, il ritrovo, il locale di tendenza, l’osteria. Queste valenze sono simili a quelle che trovavamo nel passato nelle osterie dei piccoli paesi in Italia. In questo sodalizio tra vino e birra, ci è sembrato logico aggiungere le delizie del cibo.

Ed è con sommo piacere che recensisco questo locale sulle rive del Lago di Bracciano: il Gens Trebonia!

Ebbene si, se siete di quelle parti, o se avete intenzione di fare una gita a Bracciano fermatevi sul Lungolago di Trevignano Romano e pranzate, o cenate al Gens...

Cosa troverete mi direte Voi? Ebbene cari amici troverete un locale piccolo ma arredato con molto buon gusto. Una vasta selezione di vini e birre internazionali e, non per ultimo i gestori del locale, Ferdinando e Barbara, che Vi illustreranno i loro piatti ricercati e differenti dalla solita cucina romana, nonchè dalla solita idea di trattoria.


Considerando che stavo voracemente mangiando e ho saltato di fotografare la selezione di torte salate buonissime, ho però fotografato i due primi che abbiamo degustato:


 Un ottimo e innovativo modo di presentare e gustare il salmone: su un letto di ceci con rosmarino, pane e pepe rosa. Un piatto leggero, nutriente e buonissimo!


Altro primo ottimo "i paccheri al forno", strabuoni, presenti come primo del giorno.
Di questo locale ho apprezzato il buon gusto dell'arredamento, la cucina diversa dal solito ma assolutamente innovativa e da provare perchè molto saporita e ottima, e ovviamente i gestori gentilissimi e disponibili ad illustrarti la loro "creazione", il Gens Trebonia :-)

V.

Commenti