Antica Macelleria Canestrari ... ovvero da Andrea!

Ci tengo a recensire questo ristorantino/osteria perchè è stata una scoperta veramente ottima, così come l'ambiente e la qualità dei piatti assaggiati.
Eravamo a Senigallia e spulciando su Tripadvisor abbiamo optato per una cena a base di carne (a noi il pesce non piace molto...), e scorrendo pagine e giudizi ci siamo imbattuti in questo locale, L'Antica Macelleria Canestrari, detto anche da Andrea, al Foro Annonario di Senigallia.
Appena entrati siamo stati accolti dal titolare, Andrea, che con un fare molto alla Valentino Rossi delle Marche ci ha fatto accomodare dentro in un angolo. La cucina è a vista, il posto è piccolissimo ma gode di un bel plateatico esterno.
Il Menù è semplicissimo, scritto a mano su un foglio di carta da tavola. Leggendo i Primi e i Secondi piatti abbiamo optato per specialità locali e comunque differenti da ciò che mangiamo di solito. Abbiamo cominciato quindi con Strigoli alla Norcina e Orecchiette in Pesto di Rucola con Speck e Paprika. Ovviamente porzioni enormi e buonissimi :-). Per il vino abbiamo lasciato scegliere alla cameriera, dal momento che noi non conoscevamo i vini marchigiani. Abbiamo quindi preso un Rosso Conero da 13.5°C molto buono e adatto per la tipologia di cena da noi scelta.

Dopo aver letteralmente divorato i primi optiamo per uno spiedone di carne in due. Carne molto buona, patate al forno dolcissime e saporite... spazzolato in men che non si dica... Ne abbiamo quindi ordinato un altro :-). 

Per concludere una serie di dolci secchi misti e vino di visciole, la cui bottiglia ci è stata lasciata da Andrea :-) vista la ns sete ;-)



Dopo aver concluso con un caffè e un whiskey chiediamo il conto... 60€ in due :-) Direi ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se passate da Senigallia vi consiglio caldamente la Macelleria da Andrea, chiamate per tempo perchè di posto non se ne trova, e comunque nel week end si può mangiare fino alle 23 :-)

Commenti